AZIENDA

La Cravero Lamiere Forate è un'azienda a conduzione familiare nata nel 1995 dall'unione delle capacità professionali dei suoi Soci Fondatori combinata alla loro lunga esperienza, maturata nello stesso settore per 50 anni, creando un'azienda competitiva nel mercato nazionale e internazionale, nella lavorazione di lamiere forate in acciaio inox, in alluminio e in rame.

Lavorazione lamiere

Il nostro concetto produttivo si basa sulla soddisfazione delle richieste del Cliente, senza costringerlo ad adattarsi ad un prodotto standard. Il nostro punto di forza è quindi il poter creare un prodotto personalizzato nel campo della lavorazione di lamiere forate.

Vantiamo un'elevata flessibilità produttiva: i nostri prodotti vanno dalla singola lamiera (non da nastro), a quella su commessa, a misura e a disegno oppure dal prototipo alla media serie, senza alcun vincolo di quantità minima.

Lo stabilimento

La fabbrica è situata a Sanfrè, in provincia di Cuneo, da cui si gode una splendida vista del Monviso.


FLESSIBILITÁ, TECNOLOGIA
E COMPETENZA

Le lamiere forate si producono basandosi su una precisa filiera produttiva: dalla costruzione di stampi, ad una completa gamma di macchine perforatrici, alle lavorazioni accessorie quali taglio di lamiere a misura, spianatura finale, calandratura e molto altro.
Parco macchine

La Cravero Lamiere Forate dispone di un completo parco macchine a controllo numerico (CNC) con sistema ad hoc che le consente di realizzare ogni tipo di lamiera forata di massima qualità, con lavorazioni a disegno, a misura, anche in piccola serie e prototipi.

Costruzione stampi

L'officina costruzione stampi è il fulcro di ogni azienda produttrice: la produzione lamiere forate richiede infatti stampi tenuti in costante efficienza e costruiti anche su richiesta.

Lamiere a misura

Il nostro punto di forza è la capacità di poter personalizzare le lamiere forate. Questa flessibilità produttiva si basa sulla capacità di taglio delle lamiere in modo da portarle alla misura richiesta dal disegno.

Spianatura finale
Il processo produttivo termina con la fase di spianatura. Questa fase è fondamentale in quanto le lamiere escono dalla fase di perforazione con una planarità inferiore a quella che avevano da grezze.